
Morte professoressa Eliana Pirazzoli, cordoglio presidente Giuliano Giubilei
Il Presidente e il Consiglio di Amministrazione del Festival delle Nazioni, profondamente colpiti dalla notizia del decesso della stimatissima Prof.ssa Eliana Pirazzoli, hanno manifestato le più sentite condoglianze alla sua famiglia. La Prof.ssa Eliana Pirazzoli, elevata rappresentante del buongusto e della cultura, ha espresso con la propria professione un attaccamento personale profondissimo alla città di cui è stata testimone e osservatrice acuta per decenni, come giornalista, come docente e come sensibile interprete dei valori del bene e del bello.
Fortissimo è stato il suo legame con il Festival delle Nazioni come membro del comitato promotore nei primi anni della manifestazione e, successivamente, come rappresentante delle istituzioni all’interno dell’assemblea dei soci.
La cinquantesima edizione del Festival delle Nazioni rappresenterà l’occasione per esprimere pubblicamente l’apprezzamento del Festival stesso per una persona che lo ha celebrato come espressione qualificata della cultura e dell’arte.
Giuliano Giubilei
Presidente del Festival delle Nazioni
Commenta per primo