Marchetti (Lega), il liceo di Città di Castello rimarrà indipendente

Riccardo Augusto Marchetti critica le polemiche del PD sul dimensionamento scolastico

Marchetti (Lega), il liceo di Città di Castello rimarrà indipendente

Marchetti (Lega), il liceo di Città di Castello rimarrà indipendente

Marchetti – Riccardo Augusto Marchetti, segretario regionale della Lega Umbria, ha assicurato che il liceo ‘Plinio il Giovane’ di Città di Castello non subirà alcun accorpamento. Questa dichiarazione arriva in risposta alle polemiche sollevate dal Partito Democratico sul dimensionamento scolastico.

Marchetti ha sottolineato che le direttive sul riordino scolastico sono nate dalle richieste dell’ex Ministro dell’Istruzione Patrizio Bianchi, sostenuto anche dal Partito Democratico. Ha precisato che il piano è ancora oggetto di confronto a livello regionale e che nessuna decisione è stata ancora presa.

Il segretario regionale ha criticato le uscite sulla stampa da parte di rappresentanti politici del PD in materia di dimensionamento scolastico, definendole inopportune e fuori luogo. Ha sottolineato che l’amministrazione regionale ha da tempo avviato un percorso di serio e responsabile confronto tecnico-politico sull’attuazione di una riforma del PNRR.

Marchetti ha poi evidenziato che la Regione dovrà dimensionare la rete scolastica del territorio per l’anno 2024/25 sulla base di un contingente assegnato di Dirigenti scolastici e direttori per i servizi generali e amministrativi di 133 unità, con una riduzione di 6 unità rispetto all’attuale dotazione.

Ha infine concluso affermando che la Regione si appresta a chiudere nei prossimi giorni un percorso di partecipazione responsabile e democratico per definire il piano di dimensionamento scolastico 2024/25 da sottoporre al Governo nazionale, in piena coerenza con le politiche ad oggi messe in atto, sia di sviluppo dei territori che di sostegno al diritto allo studio e contrasto alla povertà educativa e alla dispersione scolastica.

I nostri video

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*