Gherardi Cartoedit, svolto il torneo nazionale di pallavolo femminile “Francesca Fabbri”

Si è svolto nei giorni subito dopo il Natale 2014, il Torneo nazionale di pallavolo femminile “Francesca Fabbri” arrivato quest’anno alla 38° edizione e la società tifernate lo ha onorato come ormai da molti anni con la partecipazione delle proprie squadre. La manifestazione organizzata come sempre dal C.S.I. di Città di Castello, è ormai inserita nella tradizione sportiva della città ed è una proposta, al di là dell’agonismo, di incontro, di conoscenze, all’insegna dello sport tra i giovani che arrivano da varie regioni italiane; è un torneo pensato, voluto e realizzato nel ricordo della giovane atleta di Città di Castello, Francesca Fabbri appunto, prematuramente scomparsa a soli 11 anni il lontano 10 novembre 1974.

La società biancorossa del presidente Caselli ha schierato una formazione nella categoria under 14, un’altra nella under 16 ed una nella categoria open; essendo comunque un torneo con delle partite facciamo un breve resoconto delle gare e dei loro risultati. In under 14 la Gherardi Cartoedit di Madau Diaz Andrea e Caterino Chiara, dopo aver vinto il girone ha disputato la finale giocando contro l’Asd Pallavolo Montaldo Dora Ivrea-Torino vincendo per 2/0 ed aggiudicandosi il trofeo; le altre squadre partecipanti erano: Volley ball Tiferno Star volley C.di C., Pallavolo Sansepolcro, Altotevere volley San Giustino, Volley Mogliano Veneto Treviso. In under 16 la Gherardi Cartoedit sempre allenata dal duo MadauDiaz-Caterino ha giocato insieme alla Polisportiva Virtus Archiano Arezzo, Clai Solo volley Imola, Volley club le Signe Firenze presenti nel girone A mentre nel girone B erano presenti l’Altotevere volley San Giustino, la Polisportiva Castelfranco Emilia volley di Modena, la pallavolo Sansepolcro ed il volley Mogliano Veneto di Treviso; il torneo di questa categoria è stato vinto dal Volley Club Le Signe di Firenze in finale sulle coetanee del Solo volley Imola.

Nella Categoria Open la Gherardi Cartoedit allenata da Valerio Giunti e Maurizio Mandrelli era inserità nel girona A con la Pallavolo Sansepolcro over, il GS Olympo Quinto di Treviso ed il volley Crescentino di Vercelli, mentre nel girone B erano presenti le squadre di Clai Centek Gito Castelguelfo Bologna, la Pallavolo Sansepolcro green , la Folgore gruppo Lupi Pisa ed l’Unisport Cavagnolo Torino; anche qui una bella finale tra la Folgore gruppo Lupi Pisa e Il Crescentino Volley Vercelli con quest’ ultimo vincitore del torneo. Ancora una volta un’ottima manifestazione diretta da un gruppo di bravi ragazzi con a capo l’instancabile presidente Marco Fiorelli che in fase di premiazione finale a dato appuntamento a tutti i partecipanti alla prossima edizione del Natale 2015.

Leggendo attentamente il giornaletto di presentazione del torneo abbiamo notato una bella riflessione sul CSI che ci piace riportare per il rispetto che nutriamo su questo modo di fare sport:

C.S.I. – Una Associazione Sportiva per crescere “insieme”

Non un qualunque sport, non tutto lo sport ….. ma quello che incontra l’uomo.
Sport come momento di amicizia e come esperienza di festa.
Sport come situazione in cui si sperimenta il confronto con l’altro e con i propri limiti, il rispetto delle regole ed il gusto dell’impegno.
Sport come strumento di prevenzione capace di richiamare l’attenzione delle persone, di aggregarle, di far acquisire una dimensione non alienante del loro tempo …..
Sport come attività che reca in se una carica straordinaria e affascinante di umanità, di gratitudine, di conquista, di coraggio, di pazienza ……
diventando avventura che riempie di segni, di obiettivi di speranza.

I nostri video

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*