Gestione degli spazi condominiali, ci scappa una lite formidabile

Una lite tra vicini di casa si risolve grazie all'azione tempestiva delle forze dell'ordine

Picchia barista, insulta e molesta clienti, daspo Willy per 34enne

Gestione degli spazi condominiali, ci scappa una lite formidabile

Una vivace lite tra vicini di casa riguardante la gestione degli spazi condominiali ha richiamato l’intervento degli agenti della Polizia di Stato del Commissariato di Città di Castello. A seguito di una chiamata al numero di emergenza, le forze dell’ordine sono prontamente intervenute per placare gli animi.

Giunti sul posto, gli operatori hanno ascoltato il racconto del richiedente, il quale ha spiegato che i rapporti con il vicino di casa si erano deteriorati nel tempo a causa di divergenze riguardanti l’utilizzo degli spazi comuni. La situazione aveva raggiunto il culmine in quel preciso momento e il richiedente aveva sentito la necessità di chiedere aiuto alla Polizia di Stato.

Gli agenti, con grande professionalità, hanno calmato gli animi tra le parti coinvolte e verificato la presenza di eventuali armi in possesso dei contendenti. Durante gli approfondimenti, è emerso che, per motivi precauzionali, le armi del richiedente erano state ritirate in passato.

Conclusi gli accertamenti, gli agenti hanno informato le parti coinvolte dei loro diritti e doveri secondo le leggi vigenti e hanno registrato l’evento nell’applicativo SCUDO. Questo software di supporto alla gestione delle attività di “pronto intervento” è di fondamentale importanza nella prevenzione e nel contrasto delle violenze domestiche o di genere. Integrando i sistemi operativi multimediali e informativi già in uso alle Forze di Polizia, l’applicativo permette di evidenziare i precedenti interventi degli agenti nei confronti di vittime di lite o violenza, anche quando non siano state presentate denunce o querelate.

I nostri video

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*