
Experimenta 2024: Rassegna Jazz di Villa Graziani in Agosto
San Giustino, una piccola città nella provincia di Perugia, è pronta per accogliere il ritorno dell’atteso evento musicale, Experimenta 2024. Questa rassegna jazz, molto apprezzata per la qualità delle proposte musicali, si svolgerà nel mese di agosto.
La manifestazione, giunta alla sua IX edizione, è organizzata dal Comune di San Giustino in collaborazione con il Gal Alta Umbria. L’evento si terrà come di consueto nella magnifica cornice di Villa Graziani di Celalba, sotto la direzione artistica di Marco Sarti.
Le date programmate per le serate musicali sono il 7, 14 e 21 agosto. L’ingresso è libero e gratuito fino ad esaurimento posti. Durante l’evento, i visitatori avranno l’opportunità di degustare prodotti tipici nell’ambito del progetto “Eccellenze Agricole KM 0-Agri-San Giustino”, finanziato dal PSR per l’Umbria 2014/2020.
La rassegna è caratterizzata da produzioni musicali originali e vede musicisti coinvolti in un turbinio di atmosfere. Tra gli artisti in programma, ci sono Giulia Galliani, Claudio Cuseri e il violinista cubano Ruben Chaviano.
Durante le serate di Experimenta, sarà possibile visitare la mostra fotografica di Andrea Vezzini: “Indizi del Reale”. La mostra resterà aperta fino al 25 agosto, anche il sabato e la domenica, dalle ore 17.30 alle 19.30.
Programma:
- 7 agosto, ore 21.00: TRIO GIULIA GALLIANI – GAL PROJECT feat Giulia Galliani voce, sinth, elettronica; Andrea Beninati violoncello e batteria, Gabrio Baldacci chitarre e chitarra baritono.
- 14 agosto, ore 21.00: CLAUDIO CUSERI Special Trio feat Claudio Cuseri batteria; Marco Marconi tastiere; Maurizio “Bozorius” Bozzi basso elettrico.
- 21 agosto, ore 21.00: RUBEN CHAVIANO. The latin side of violin feat Ruben Chaviano violino elettrico; Filippo Pedol contrabbasso; Roberto Benvenuti fisarmonica.
: Fonte: Comunicato stampa del Comune di San Giustino.
Commenta per primo