
L’assessore regionale alle Politiche della casa, Stefano Vinti, effettuerà domani martedì 7 ottobre, alle ore 15.30, un sopralluogo a Pietralunga, in via Nuova, dove è prevista la costruzione di sei alloggi da destinare alla locazione a canone sociale.
Per l’intervento, nell’ambito del Piano Triennale di Edilizia Residenziale 2008/10, la Giunta regionale ha assegnato un finanziamento di 975mila euro all’Ater, l’Azienda territoriale di edilizia residenziale.
I lavori sono iniziati nel 2012, ma non sono stati ultimati a causa un lungo contenzioso con la ditta appaltatrice che ha costretto l’Ater alla loro sospensione e alla successiva rescissione del contratto.
L’Ater, di conseguenza, ha messo in atto tutte le procedure amministrative necessarie per individuare una nuova ditta appaltatrice che porterà a termine i lavori.
L’iter per l’individuazione della nuova ditta è concluso ed è imminente la consegna dei lavori alla nuova impresa. Nel suo sopralluogo al cantiere, l’assessore Vinti sarà accompagnato dal direttore dell’Ater, Luca Federici.
Commenta per primo