Contributi per gli affitti, domande fino al 31 dicembre 2022

San Giustino, contributo affitto, pubblicato il bando sul sito del Comune

Contributi per gli affitti, domande fino al 31 dicembre 2022

Fino al 31 dicembre sarà possibile presentare domanda al Comune di Città di Castello per l’assegnazione dei contributi a sostegno dell’affitto per l’anno 2022. Sull’albo pretorio on line dell’ente è stato infatti pubblicato il bando n.20 che è rivolto ai cittadini italiani, dell’Unione Europea o stranieri con permesso di soggiorno di lungo periodo, che da almeno cinque anni risiedano o lavorino in maniera stabile nel territorio comunale tifernate e siano in possesso di un’attestazione ISEE non superiore ad 30.000 euro.
Gli aventi diritto in base ai requisiti consultabili sul portale web istituzionale (https://www.comune.cittadicastello.pg.it/archivio10_notizie-e-comunicati_0_6427.html) dovranno presentare la domanda di assegnazione dei contributi esclusivamente on-line tramite il link accessibile dal sito del Comune di Città di Castello: https://modulistica.comune.cittadicastello.pga.it/. 
“Si tratta di una misura importante a favore di quelle famiglie che pagano un canone di affitto oneroso rispetto alle proprie possibilità economiche”, osserva l’assessore alle Politiche Sociali Benedetta Calagreti, sottolineando l’auspicio di “riuscire a soddisfare tutti i richiedenti, soprattutto in questo preciso momento storico, nel quale le famiglie si trovano a fronteggiare rincari importanti che per molti risultano difficilissimi da gestire”.
Per la compilazione della domanda sarà a disposizione il Digipass, che fornirà l’assistenza necessaria al numero di telefono 075.8523171 (digitare interno 3). Per informazioni sarà possibile contattare telefonicamente (075.8529278) l’ufficio ERS pubblica il lunedì, martedì e giovedì, dalle ore 8.30 alle ore 13.30.

I nostri video

1 Commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*