Basket A2 Femminile, la Bottega del Tartufo Umbertide vince nella trasferta siciliana

Pallacanestro Femminile Umbertide

Basket A2 Femminile, la Bottega del Tartufo Umbertide vince nella trasferta siciliana

Altra vittoria lontano da casa, sconfitta l’Alma Patti 68 a 66

La Bottega del Tartufo Umbertide trionfa ancora una volta in trasferta. Questa volta a fare le spese della squadra di coach Michele Staccini è stata l’Alma Patti.

Le bianco-azzurre hanno avuto la meglio, dopo un match combattuto, con il punteggio di 68-66. La vittoria sul parquet pattese ha il sapore dell’impresa, visto che il roster avversario schiera tra la proprie fila diverse giocatrici esperte quali Galbiati e Cupido, rispettivamente a referto con 13 e 17 punti.

Tra le umbertidesi spicca la grande prestazione di Aneta Kotnis, ancora una volta in doppia-doppia con 14 punti e 11 rimbalzi. In doppia cifra per la squadra di Staccini anche Pompei con 15 punti, Capitan Giudice con 14 e 10 punti a testa per Baldi e De Cassan.

Ora la Pallacanestro Femminile Umbertide sale a quota 12 punti in classifica e raggiunge in seconda posizione Faenza, San Giovanni Valdarno e Selargius. Da segnalare che le romagnole e le toscane hanno una partita in meno rispetto alle umbertidesi.

Sabato prossimo ancora una trasferta aerea, con Giudice e compagne attese sul difficile parquet di Selargius, palla a due alle 15:30. Si tornerà al Pala Morandi domenica 13 dicembre contro San Giovanni Valdarno.

Il tabellino del Match

ALMA BASKET PATTI VS LA BOTTEGA DEL TARTUFO UMBERTIDE 66-68

Patti: Stoichkova 13, Galbiati 13, Cupido 17, Verona 17, Manfrè 5, Coppolino, Merrina 1, Sciammetta ne, Diouf, Kramer, Boccalato, Caliò ne. All: Buzzanca.

Umbertide: Pompei 15, Giudice 14, Kotnis 14, Baldi 10, De Cassan 10, Dell’Olio ne, Speziali ne, Stroscio 4, Moriconi 1, Paolocci. Allenatore: Michele Staccini. Vice: Michele Crispoltoni.

I nostri video

1 Trackback / Pingback

  1. Basket A2/F: Bottega Tartufo Umbertide attesa a San Giovanni Valdarno

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*