Opere Pie Muzi-Betti, Vescovo consegna alla diocesi “linee pastorali”

Diocesi di Città di Castello, ciclo di incontri "Misericordiosi come il Padre"
Vescovo Città di Castello Domenico Cancian

Opere Pie Muzi-Betti, Vescovo consegna alla diocesi “linee pastorali”.Domenica 18 ottobre, alle ore 15.30, a conclusione dell’Assemblea ecclesiale diocesana dello scorso settembre, il clero e i laici della diocesi saranno vicini ai malati e agli anziani gli ospiti della casa di riposo Muzi-Betti a Città di Castello.

L’incontro con il personale e i ricoverati nella struttura ha lo scopo di sensibilizzare l’attenzione e la cura di tutti coloro che sono nel disagio, nella sofferenza e nella solitudine, all’insegna della parola di Gesù: “Ero malato e mi avete visitato e assistito”. L’impegno ecclesiale e cittadino è richiesto insistentemente da Papa Francesco.

Il programma prevede il saluto del sindaco Luciano Bacchetta e del presidente delle Opere pie, Marco Savelli. Successivamente don Andrea Czortek proporrà un intervento per ricordare la storia della Muzi-Betti. Durante la concelebrazione eucaristica presieduta dal Vescovo mons. Domenico Cancian e animata dai giovani di “Altotevere senza frontiere” saranno consegnare le Linee pastorali per l’anno pastorale 2015-16 . Seguirà la merenda e un momento di festa.

Opere Pie Muzi-Betti

I nostri video

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*