La Pallacanestro Femminile Umbertide si è presentata alla città

Ieri pomeriggio in un Teatro dei Riuniti gremito, animato dai tanti supporter entusiasti che hanno salutato le giocatrici srotolando dai palchi del terzo ordine lo striscione “Let’s go ladies”, l’Acqua&Sapone Umbertide ha ufficialmente inaugurato la stagione 2014/2015, la settima consecutiva nel prestigioso campionato di serie A1.

Sono intervenuti dal palco il presidente della Pfu Paolo Betti, il patron di Acqua&Sapone, main sponsor della squadra, ing. Daniele Costa, Alberto Brugnoni, presidente di Biesse Medica srl e Ristoro H24, nuovi sponsor della Pfu, il sindaco Marco Locchi, l’assessore allo Sport Pier Giacomo Tosti e l’on. Giampiero Giulietti.

“Ringrazio gli sponsor che sono vicini alla nostra società che è una realtà piccola ma che per il settimo anno ci farà vivere il sogno di giocare in A1 – ha affermato il presidente Betti – quest’anno sarà dura perché ci troveremo a disputare un campionato a 14 squadre, mi piacerebbe rivivere la Final Four di Coppa Italia e i play off di campionato come abbiamo fatto negli ultimi cinque anni che per noi hanno avuto il valore di altrettanti scudetti”.

“Con la Pallacanestro Femminile Umbertide – ha aggiunto l’ing. Costa di Acqua&Sapone – si è instaurato un bel rapporto di amicizia e di certo, se saremo costretti a porre fine ai nostri impegni nello sport, questa sarà l’ultima squadra che abbandoneremo”. “Abbiamo tolto risorse al calcio per abbracciare il progetto della Pallacanestro Femminile Umbertide – ha fatto eco Brugnoni – e per il prossimo anno contiamo di consolidare e rafforzare il nostro impegno”.

“Per l’Amministrazione Comunale è un vanto avere ad Umbertide una società che porta il nome della nostra città in giro per l’Italia e che investe sul valore sociale e aggregativo dello sport – ha affermato l’assessore Tosti – Auguro alla società di continuare ad essere un punto fermo per Umbertide”. “L’entusiasmo e l’affetto nei confronti della Pfu è di anno in anno cresciuto come dimostra oggi questo teatro gremito – ha dichiarato il sindaco Locchi – ringrazio gli sponsor per il loro fondamentale sostegno e ringrazio il presidente Betti e tutto il suo staff per aver saputo mantenere in equilibrio la società raggiungendo al contempo risultati prestigiosi”.

“La Pfu ci ha fatto vivere anni di grande basket ed ha entusiasmato Umbertide – ha concluso l’on. Giulietti – Un grazie va all’Amministrazione Comunale che è stata sempre vicino alla società, agli sponsor, al presidente Betti e a tutta la società e anche ai supporter, che sono il più grande patrimonio che una società sportiva può avere”.

Al termine degli interventi è salito sul palco coach Lorenzo (Lollo) Serventi che ha presentato una ad una le giocatrici che formeranno la Pfu nella stagione 2014/2015, una squadra profondamente rinnovata e che punta molto sulle giovani, grazie anche al recente accordo con la Pallacanestro Perugia che ha permesso di incrementare il vivaio.

“Nessuno mi ha mai voluto bene come Umbertide e per questo ringrazio tutti voi– ha detto coach Serventi rivolgendosi alla platea – Quella di quest’anno è una squadra rinnovata e molto giovane che ha le carte in regola per fare bene. In questi anni abbiamo vinto tanto ma vincere di più non ci spaventa”.

Roster: Chiara Consolini, Alessia Cabrini, Giulia Pegoraro, Maria Chiara Ortolani, Serena Bona, Ilaria Milazzo, Caterina Dotto, Jillian Robbins, Chiara Villarini, Lavinia Santucci, Jacki Gemelos, Carolyn Swords, Martina Cristofani.

Staff
Dr. Paolo Betti Presidente
Avv. Claudia Lisetti Vice Presidente
Lorenzo Scarponi Dirigente Responsabile
Ilaria Locchi Team Manager
Top Marketing Marketing e logistica
Enrico Cristofani Responsabile settore giovanile
Francesca Fondacci Segreteria
dr. Paolo Distrutti Addetto arbitri
Giandomenico Martinelli Responsabile appartamenti
Andrea Lucarini Responsabile biglietteria
Lorenzo Smacchia Addetto impianto audio palazzetto
Angela Conti Addetto stampa settore giovanile
Francesca Scarponi Addetto stampa
Alessandro Minestrini Addetto stampa – responsabile internet e sns
Matteo Romanelli Addetto stampa – responsabile relazioni

I nostri video

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*