
A Selci, un gruppo di cittadini coordinati dall’associazione ‘Selci in Movimento’ sta portando a termine un significativo lavoro di recupero di un’area dismessa lungo il Torrente Selci, e a ridosso del territorio paesano.
Grazie infatti alla disponibilità e al supporto dell’Amministrazione Comunale e a tutti coloro che a vario titolo hanno dato una mano e partecipato ai lavori, è stato possibile procedere alla sistemazione di tutto un ampio spazio peraltro a ridosso del percorso vita, quindi ora doppiamente fruibile sia dai cittadini di Selci che da tutti gli appassionati che quotidianamente percorrono tale sentiero.
Come si può vedere dalle foto allegate (dei lavori ancora in corso di esecuzione), oltre alla fruibilità del luogo si è proceduto anche all’installazione di tavoli e panche recuperati in maniera fantasiosa da oggetti di uso industriale, creando un piccolo parco, magari un po’ approssimato, che però sta già riscontrando il gradimento di tutti.
Per inaugurare ufficialmente questo spazio, il 1° Maggio si terrà un picnic aperto a tutti i simpatizzanti (di Selci e non) che apprezzano iniziative di tal genere, e che amano la natura e il piacere di stare insieme.
Saranno disponibili vari barbecue nell’area per tutti coloro che vorranno portare, oltre ai classici cestini, anche salsicce e carne in genere, contribuendo quindi ancora di più a creare un grande clima di festa e di convivialità.
Con preghiera di diffusione, restando a disposizione per ogni altro approfondimento, e ringraziando in anticipo per l’attenzione.
Commenta per primo