
Attivisti tifernati, M5s: “L’amministrazione si attivi”
Il gruppo di attivisti tifernati che si riconosce nel programma e nei valori del Movimento 5 Stelle è venuto in contatto con una famiglia che è stata recentemente colpita dal gesto estremo compiuto da un giovane di 29 anni.
Il ragazzo, in un momento di prostrazione, ha tentato di togliersi la vita riportando gravi lesioni che, ancora a distanza di mesi, lo costringono quasi all’immobilità.
Sulla base di quanto riferito dai familiari, ad oggi, sono poche le persone che hanno manifestato solidarietà e vicinanza alla famiglia e c’è stata quasi totale disattenzione da parte delle rappresentanze cittadine.
Il sindaco Bacchetta invitato ad un programma televisivo Rai che ha dato spazio alla vicenda, ha presenziato e promesso un interessamento che non c’è stato.
La richiesta di informazioni ed aiuto che la famiglia ha rivolto ai servizi sociali ed alla Asl non ha dato risultati apprezzabili, pertanto l’assistenza ed il supporto psicologico al giovane sono stati possibili solo grazie alle risorse proprie.
In considerazione di quanto sopra riportato gli attivisti tifernati ritengono che una integrazione ed un miglior coordinamento dei servizi alla cittadinanza siano assolutamente possibili, così come è stato fatto per specifiche categorie svantaggiate ed invita l’amministrazione a compiere sforzi in questa direzione.
Commenta per primo