
Volley, serie D: prima vittoria esterna (3-2) a Foligno per San Giustino
Prima della formazione maggiore, in questo week-end trionfale per il San Giustino Volley, a realizzare l’impresa è stata il sabato sera la rappresentativa di Serie D, che a Foligno ha colto al tie-break la prima vittoria esterna e seconda consecutiva in tre giornate di campionato.
Contro la Termoidraulica Zaroli-Pallavolo Il Giglio, formazione di buona qualità, è stato un match tiratissimo, durato 2 ore e 45 minuti e, ad eccezione del primo set (ad appannaggio delle locali per 25-20), gli altri si sono tutti conclusi di stretta misura.
Un successo importante per un gruppo ancora in …cantiere, che il tecnico Claudio Nardi sta plasmando di settimana in settimana. La battuta è stato il fondamentale che forse più di ogni altro ha fatto la differenza in favore delle biancazzurre, magari con qualche errore ma anche con tanti ace.
Se in qualcosa il San Giustino ha peccato, è stato nel non saper gestire le situazioni di vantaggio accumulate nel corso delle varie frazioni, anche se poi nella quinta le ragazze sono state capaci di ribaltare un ritardo di 4 lunghezze (4-8) al cambio campo per poi aggiudicarsi i due punti con il finale di 16-14; ciò significa che al momento giusto hanno saputo tirar fuori anche il giusto carattere, non dimenticando che erano sotto per 2 set a 1.
Fra le singole, prestazione davvero maiuscola della 19enne laterale Gaia Guerri, che ha sbagliato poco o nulla, ma anche l’opposto Michela Rinaldi ha piazzato palloni pesanti e il libero Viola Bracchini sta trasmettendo sicurezza alle compagne dall’alto della sua esperienza.
In regia, partenza con Martina Gambino, alla quale nel terzo e nel quarto set è subentrata un’ottima Chiara Gobbi.
“Stiamo cercando di sistemare i nostri equilibri – ha commentato il tecnico Claudio Nardi – e soprattutto dobbiamo lavorare per limitare al massimo gli errori, però è anche vero che abbiamo fatto risultato in un campo difficile”. E sabato 14 novembre alle 21.00, il San Giustino tornerà al PalaVolley per affrontare un’altra ostica avversaria, il Fossato.
TERMOIDRAULICA ZAROLI PALL. IL GIGLIO – SAN GIUSTINO VOLLEY 2-3 (25-20, 24-26, 25-23, 23-25, 14-16)
Commenta per primo