Volley, serie D: partenza negativa per il San Giustino

Un San Giustino Volley al 60% delle sue potenzialità inizia con il piede sbagliato i play-off del campionato regionale umbro di Serie D, perdendo venerdì 20 marzo con il risultato di 1-3 alla palestra Galilei di Perugia per opera di una tonica Libertas. Assente per influenza il libero Eleonora Morgia, è stata il capitano Giada Carrai ad abbandonare le mansioni di schiacciatrice per tornare al ruolo occupato la scorsa stagione in C, ragion per cui il tecnico Sabrina Catalani ha schierato a lato Gaia Guerri insieme a Giada Marinangeli, mentre l’opposto Greta Ottaviani – che pareva costretta al forfait, sempre a causa della febbre – è scesa in campo non certo al massimo della condizione.

La Libertas Perugia, squadra senza dubbio dotata di un buon organico, ha avuto il merito di interpretare al meglio la partita fin dalle battute iniziali, grazie a un efficace lavoro in difesa, a un tipo di gioco abbastanza lineare e ai pochi errori commessi. Ha inoltre imposto alla sfida un ritmo sostenuto, al quale le biancazzurre hanno stentato nell’adeguarsi.

La battuta è stata un’altra arma importante per le padrone di casa, che sono riuscite a mettere in crisi la ricezione di San Giustino. Mettiamoci poi il fattore campo, che in determinati frangenti assume un valore più decisivo di quanto si possa immaginare; sta di fatto che nei primi due set la differenza è stata senza dubbio netta, come testimoniato dai parziali di 25-14 e 25-16, mentre nel terzo – con l’ingresso in regia di Francesca Massetti – le ragazze sangiustinesi hanno avuto la fiammata d’orgoglio che le ha portate a ridurre le distanze con il punteggio di 25-20, prima di cedere il quarto set e l’intero match con un altro limpido verdetto di 25-17 in favore della Libertas.

Sabato 28 marzo alle 21.00, sul taraflex del Pala Volley, scenderà la Uisp Umbertide Futuro Infissi, avversaria battuta in trasferta per 3-1 nel corso della stagione regolare ma che in questa seconda fase ha esordito con un netto successo – sempre per 3-1 – a spese della Ottica Fotocolor Pallavolo Perugia, compagine che gode dei favori del pronostico per ciò che riguarda la promozione. Si attende quindi un riscatto del San Giustino che possa concretizzarsi a livello di gioco e di risultato.

I nostri video

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*