
Con le gare disputate l’8 marzo 2015 si è conclusa la prima fase del campionato promozionale di Under 12 femminile; nei sei gironi organizzati dalla federazione provinciale di Perugia si sono date battaglia numerose formazioni di giovani bambine e bambini, in quanto laddove per esigenze numeriche fosse stato necessario era ammessa anche la formazione di squadre miste.. Hanno partecipato al campionato gli atleti/e nati negli anni 2003-2004-2005; per facilitare le gare il campo durante le partite è stato ridotto di un metro (campo lung. 8 mt. x larg.9 mt. – altezza rete mt. 2.05) Tutte le partite sono state disputate in 3 set a 25 punti. Per la classifica è stato applicato il seguente sistema di punteggio: 3 punti per la vittoria di 3-0, 2 punti per la vittoria per 2-1 un 1 punto per la sconfitta per 1-2 – 0 punti alla sconfitta per 0-3
La Gherardi Cartoedit Città di Castello Pallavolo si è presentata a questa manifestazione con due formazioni, la bianca di mister Moretti e la rossa di mister Tomassoli; dopo dieci giornate di gare intense ed avvincenti per la categoria e per tutti coloro che si cimentavano per la prima volta in gare sportive agonistiche ha visto trionfare la Gherardi Cartoedit bianca con ben 23 punti in classifica, al secondo posto la Uisp volley Umbertide con 12, il SanGiustino volley con 12, la pallavolo Sansepolcro con 11 e la Gherardi Cartoedit rossa con 2. Si sono qualificate alla fase successiva le prime due di ogni girone che daranno vita a nuove gare inserite in altri gironi; chi alla fine risulterà la vincitrice finale acquisirà il titolo provinciale di categoria.
I team tifernati hanno potuto schierare nel corso del campionato le seguenti atlete: squadra bianca allenata da Francesco Moretti con assistente Alberto Radici – Boriosi Caterina, Ascani Arianna, Bistarelli Ludovica, Bistoni Martina, Bruschi Alessia, Calogeri Zoe, Camilletti Caterina, Capaccioni Maria Letizia, Caprino Greta, Cavargini Letizia, Del Bene Caterina, Gacusan Rose Ann, Gelli Asia, Giannini Margherita, Gori Sofia, Martinelli Sofia, Massetti Alessia, Montacci Gaia, Morini Margherita, Ouaddou Nadia, Polchi Chiara, Rondina Marianna, Wen Chen, Zini Silvia.
La squadra rossa allenata da Sara Tomassoli – Bellini Edoardo, Ottobrini Filippo, Muffi Gregorio, Pazzagli Riccardo, Muffi Giada, Domenichini Lucrezia, Belan Iuliana, Zhou Giulia, Alunno Giada, Stoppini Diego, Patriarchi Sofia, Diotalevi Asia.
Commenta per primo