Volley, Gherardi Cartoedit C/F, Una vittoria rinfrancante

La Gherardi Cartoedit Città di Castello Pallavolo vince una gara intensa e combattuta punto a punto contro la coriacea Graficonsul SanMariano; le tifernati non sono ancora pienamente uscite da quel torpore apatico che da un po’ di gare avvolge la squadra e la rende vulnerabile in più fondamentali mentre le perugine stanno attraversando un buon periodo di stabilizzazione sia tecnica che tattica.

La gara inizia con la squadra di mister Farinelli che incalza dal primo fondamentale di attacco e trova le biancorosse mentalmente insicure di rapportarsi con la correlazione battuta ricezione che poi limita tutto lo svolgimento delle azioni; San Mariano gioca sicuro e si aggiudica il primo set. Madau Diaz predica sicurezza ed attenzione ai fondamentali e nel secondo set si incomincia a far punti e si impatta il risultato, qualche azione di gioco si vede anche se Vergoni e compagne riescono bene a correlare azioni di difesa e contrattacco, arrivano per prime al 24 ma Giorgi e compagne le raggiungono e vincono ai vantaggi: sembra fatta ed invece nel quarto set c’è un crollo verticale fisico-mentale, si sbaglia tanto, tutto e si va sul 2 a 2.

Elisir di lunga vita è il riposo prima del tie-break che vede le padrone di casa partire in quinta e non lasciare scampo alle ospiti che non riescono più a reagire; è vittoria, punti preziosi per restare nei play-off ma non bisogna mollare assolutamente più nulla e ritornare la squadra combattiva, incisiva e determinata della prima fase del campionato. La pausa Pasquale viene proprio nel momento giusto, una resettata al programma di ogni elemento del team e lavorare poi per essere efficaci e pungenti alla ripresa; imperativo rigenerare la propria autostima. Nel tabellino biancorosso segniamo 69 punti fatti, di cui 12 battute punto e 3 muri punto. 9 battute errate.

Città di Castello- PalaJoan, 28 marzo 2015 ore 18.00

GHERARDI CARTOEDIT – GRAFICONSUL SAN MARIANO 3 / 2
( 20/25 25/19 26/24 16/25 15/6)

GHERARDI CARTOEDIT CITTA’ DI CASTELLO – Medda 17, Betti 17, Tarducci 14, Mancini 9, Giorgi 5, Goti 5, Ponti 2, Vagnuzzi, Gambino, Alivernini, Cesari L1, Cavargini L2, Nardi. All. Madau Diaz – Caterino

GRAFICONSUL SANMARIANO: Vergoni, Distante, De Santis, Vibi, Valocchia, Urbani, Bragetti, Biscarini, Maggi, Corselli, Maravelli, Vata (L1). All. Farinelli – Duvalloni

Arbitri: Cammarano Armando – Cammarano Cristina

I nostri video

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*