Vescovo Città di Castello: “Pensiamo a chi non ha vacanze”

Diocesi di Città di Castello, ciclo di incontri "Misericordiosi come il Padre"
Vescovo Città di Castello Domenico Cancian

Vescovo Città di Castello, Domenico Cancian: “Pensiamo a chi non ha vacanze”. La coincidenza della festa della Madonna Assunta (che viene celebrata in maniera particolare nel santuario di Canoscio) con  le vacanze di agosto, in questo momento, particolarmente difficile anche per noi, mi spinge a rivolgere alcune parole alla città e alla Diocesi. Anzitutto una parola di incoraggiamento per coloro che sono nella sofferenza. Penso  – ha detto Domenico Cancian – soprattutto alle famiglie che hanno avuto recentemente lutti molto gravi o stanno attraversando momenti di particolare dolore. Continuiamo a condividere con molta attenzione e rispetto queste situazioni, nelle quali anche la Chiesa, insieme alle altre istituzioni, si sente chiamata in causa. La Madre di Gesù crocifisso-risorto, che è anche Madre di tutti noi, sia vicina alle persone che sono maggiormente colpite.

Auguro a tutti di poter vivere giorni di distensione fisica e spirituale, vacanze che possano ristorare il corpo e l’anima, per riprendere con più entusiasmo i nostri compiti e le nostre responsabilità.

Non possiamo non pensare ai tanti che non solo non hanno le vacanze, ma mancano del necessario per vivere (cibo, lavoro, salute, …). Vogliamo ricordarli al Signore e anche impegnarci ad offrire il doveroso aiuto concreto che ognuno di noi può dare.

Vescovo Città di Castello

 

Nel Santuario di Canoscio, dove celebrerò la Messa alle ore 11 del 15 agosto (e poi ancora il 26 agosto nel Santuario della Madonna delle Grazie, alle ore 18), affiderò alla Vergine Maria tutti i Tifernati, in maniera particolare i nostri giovani, perché possano vivere la bellezza della loro età in maniera responsabile e facendo le scelte giuste, aiutati dalla coerente testimonianza di noi adulti.

I nostri video

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*