Umbria Lasciati Sorprendere, la campagna ideata da Gal Alta Umbria

Umbria lasciati sorprendere

La campagna promozionale UMBRIA LASCIATI SORPRENDERE, ideata dal GAL Alta Umbria, sarà visibile, attraverso 4 diversi spots di 30 secondi ciascuno, sui canali televisivi nazionali RAI 1, RAI 2, RAI 3 E RAI NEWS 24.

Gli spots saranno trasmessi, a partire dal 2 agosto, in orari diversi e con una frequenza di circa 15 volte al giorno, sui principali canali della televisione pubblica italiana, ma saranno altresì veicolati in rete tramite il sito www.infoaltumbria.it e social network collegati.

Abbiamo ideato degli spots che fossero, contemporaneamente, rappresentativi del nostro territorio e di tutta la Regione Umbria, utilizzando immagini e suoni che dessero l’idea agli spettatori delle bellezze, delle eccellenze e delle caratteristiche specifiche del nostro territorio, ma anche comuni a tutto il territorio regionale, con l’inserimento di contenuti specifici e generalisti.

Una decisione legata alle specifiche competenze riconosciuteci dall’Unione Europea sulle politiche di promozione del nostro specifico ambito territoriale e alla necessità di utilizzare l’occasione per promuovere su scala nazionale (ma anche internazionale, se consideriamo la diffusione sul digitale terrrestre dei canali RAI) la nostra regione.

Dopo la campagna promozionale sui social network partita a febbraio e quella all’aeroporto “San Francesco d’Assisi” di Perugia-Sant’Egidio partita a giugno, UMBRIA, LASCIATI SORPRENDERE! costituirà una buon occasione per la massima diffusione possibile delle politiche promozionali e turistiche a favore del nostro territorio e (lo dice lo stesso slogan scelto) dell’intera Regione Umbria.

La realizzazione del progetto è stata possibile grazie all’impegno di risorse precedentemente dedicate, in base a dispositivi comunitari, ai costi di funzionamento gestionale del GAL Alta Umbria, di cui abbiamo proposto rimodulazione alla Regione Umbria, con il fine di dedicarle a interventi di sviluppo locale tramite azioni di promozione territoriale.

Il Presidente – Mariano Tirimagni

I nostri video

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*