Umbertide, venerdì 30 gennaio al via la rassegna “Spazio Aperto” con la commedia “Pulcinella”

Alto Tevere Oggi - Le notizie dell'Alto Tevere Umbro
Alto Tevere Oggi - Le notizie dell'Alto Tevere Umbro

Venerdì 30 gennaio l’associazione culturale Argento Vivo presenterà la quarta edizione della rassegna “Spazio Aperto”, iniziativa che è diventata oramai un appuntamento fisso in memoria di Mariantonietta Pucci. La rassegna, resa possibile grazie al contributo di Banca Mediolanum, rappresentata dal family banker Ivano Alunni, e patrocinata dal Comune di Umbertide, prevede quest’anno due spettacoli che calcheranno il palco del teatro comunale di Umbertide: “La ridiculosa Historia di Pulcinella cornuto immaginario” della compagnia Esoteatro, in programma per venerdì 30 gennaio, e il musical “Il fantasma di Canterville” della Compagnia Argento Vivo che verrà messo in scena nel mese di marzo.

Si comincia quindi venerdì con la commedia incentrata sulla figura di Pulcinella e liberamente tratta da “Sganarello” di Molière. Lo spettacolo prende avvio con Pulcinella che cerca di fuggire dalla compagnia perché non vuole mettere in scena lo spettacolo che lo vede protagonista come “cornuto”. Gli attori, che sono ancora solo “attori”, cercano di riportare la situazione in ordine, dando vita ad un’improvvisa interazione con il pubblico, fino al reale inizio dello spettacolo.

Lo spettatore si ritrova quindi catapultato nell’immaginario, dove smette il suo ruolo passivo e comincia ad essere parte attiva dello spettacolo in cui niente è definito, nulla è fisso e l’improvvisazione e la partecipazione determinano ogni volta nuovi scenari ed imprevedibili finali. Per informazioni e biglietti contattare il numero 347 1375039 o inviare una mail a argentovivo.teatro@gmail.com.

I nostri video

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*