Umbertide: Servizio civile prorogata data presentazione domande

E’ stato prorogato al 23 aprile il termine ultimo per la presentazione delle domande per la selezione di volontari e volontarie del Servizio Civile Nazionale. Ad Umbertide sono 26 i posti disponibili grazie ai sette progetti proposti da Arci Servizio Civile Perugia e Comune di Umbertide e dalla Cooperativa Asad.

Quattro sono i progetti promossi da Arci e Comune per un totale di 20 posti disponibili: “Con…tatto anziani” con 4 posti per l’assistenza di anziani presso la residenza protetta “Balducci”, “Diverse abilità…nessuna disabilità” con 8 posti per l’assistenza agli studenti disabili, “Tutti liberi con lo sport” con 4 posti per la promozione dell’attività sportiva come strumento ludico-educativo-formativo presso le scuole del territorio, “Giovamenti” con 4 posti per l’attività di tutoraggio scolastico presso l’istituto di istruzione superiore.

Tre sono invece i progetti presentati dalla Lega Nazionale Cooperative e Mutue – Cooperativa Asad per 6 posti complessivi: “Giovani e anziani vicini” con 2 posti per l’assistenza agli anziani presso la residenza protetta “Balducci”, “Io ci sono conta su di me” con 1 posto per l’assistenza ai disabili del centro socio-riabilitativo Arcobaleno, “Lucignolo e Iqbal” con 3 posti per l’assistenza ai minori del centro di aggregazione Lucignolo.

Possono partecipare alla selezione i giovani che, alla data di scadenza del bando, abbiano compiuto il diciottesimo e non superato il ventottesimo anno di età. La domanda va presentata presso l’ente che realizza il progetto entro le ore 14 di giovedì 23 aprile.

All’Informagiovani di Umbertide è inoltre possibile ricevere consulenza nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì dalle 9 alle 12,30 e martedì, mercoledì e giovedì dalle 15 alle 18 (075 9419273 oppure 331 6689548). Per maggiori informazioni www.serviziocivile.org.it.

I nostri video

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*