Umbertide, nonostante la crisi, ha cercato e ottenuto dei risultati soddisfacenti

Giunta Umbertide, ex assessori, ci vorrebbe almeno un po' di rispetto

da PD Umbertide
Gli ultimi sei anni e precisamente dalle dichiarazioni dei redditi 2008 al 2014, dai dati ministeriali risulta che i redditi reali dei cittadini umbri sono diminuiti del 7,1%. Dal confronto dei dati del Ministero emerge che Umbertide, dopo Corciano, è il comune con popolazione maggiore di 15.000 abitanti che ha avuto la minore riduzione e precisamente del 4,9%.

Questi dati sono stati pubblicati dal quotidiano Il Giornale dell’Umbria, dove peraltro emerge che il Comune di Umbertide in merito all’applicazione dell’addizionale comunale irpef, risulta al terzultimo posto tra i comuni umbri con più di 10.000 abitanti.

Questi dati quindi mostrano come il nostro territorio abbia, in questi anni di dura crisi, cercato e ottenuto dei risultati soddisfacenti e a questo va dato merito innanzitutto alle nostre imprese ma anche all’Amministrazione comunale che non ha gravato pesantemente sulle imprese e famiglie e che ha cercato di garantire anche sufficienti investimenti in opere e lavori pubblici.

Occorre ora guardare avanti e il Partito Democratico di Umbertide si impegnerà per tutelare le persone con maggiori difficoltà, garantire la necessaria coesione sociale e predisporre un serio piano di sviluppo del territorio e nuovi investimenti a cominciare dall’edilizia scolastica, sulla quale si sta impegnando fortemente il Governo e la Regione Umbria.

PD UMBERTIDE

I nostri video

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*