
Nell’ambito dell’intensificazione dei servizi repressivi in materia di spaccio di stupefacenti disposti dal Comando Provinciale di Perugia, i Carabinieri della Stazione di Umbertide hanno ottenuto l’ennesimo significativo risultato, traendo in arresto un cittadino nordafricano di 25 anni con l’accusa di detenzione al fine di spaccio di sostanze stupefacenti. I militari da un po di tempo sospettavano che l’extracomunitario fosse coinvolto nell’attività di spaccio al dettaglio e, per tale motivo, lo tenevano d’occhio.
L’attività informativa aveva inoltre consentito di scoprire che egli era solito recarsi in una zona semicentrale di Umbertide, verosimilmente per nascondere le dosi di stupefacente tra la vegetazione al fine di evitare, in caso di controlli, di essere trovato in possesso di un eccessivo quantitativo di hashish.
Venerdì sera, a conclusione dell’attività d’indagine, i Carabinieri hanno effettuato un servizio di osservazione che ha consentito di sorprendere il 25enne mentre recuperava alcune dosi dal suo nascondiglio. Nel corso della perquisizione personale sono stati rinvenuti e sequestrati circa 5 grammi di hashish. Purtroppo per lui però, sul posto era già pronta anche un’unità del Nucleo Carabinieri Cinofili di Firenze. In pochi minuti il fiuto del cane ha consentito di individuare e sequestrare ulteriori 45 grammi di analoga sostanza.
L’extracomunitario, con precedenti di Polizia e regolare permesso di soggiorno, è stato quindi arrestato in flagranza di reato per detenzione di stupefacenti. Sabato mattina il Tribunale di Perugia ha convalidato l’arresto e, in attesa del processo, ha disposto nei confronti del 25enne la traduzione agli arresti domiciliari presso la sua abitazione di Umbertide.
Commenta per primo