Umbertide lotta, Matelica vince nel finale

Umbertide lotta, Matelica vince nel finale

Matelica supera Umbertide in trasferta

La partita tra PF Umbertide e Halley Thunder Matelica, disputata il [inserire data], ha visto una gara combattuta. Il primo quarto è stato caratterizzato da un basso punteggio, con entrambe le squadre che hanno faticato a trovare la via del canestro. Matelica ha chiuso la prima frazione in vantaggio per 8-11, grazie a una buona prestazione di Gramaccioni.

Nel secondo quarto, Gramaccioni ha continuato a essere protagonista, portando Matelica sul 13-17. La reazione di Umbertide non si è fatta attendere e, con i canestri di Bartolini e Baldi, la squadra di casa è passata in vantaggio sul 21-17. Tuttavia, Matelica è rimasta in scia e il primo tempo si è concluso con il punteggio di 21-20.

Dopo l’intervallo, Gonzalez e Gianangeli hanno riaperto la contesa. Gonzalez, con due canestri consecutivi, e Poggio hanno portato Matelica sul 25-31. Offor e Baldi hanno provato a riavvicinare Umbertide, ma Patanè e Cabrini hanno riportato Matelica sul 29-39. Baldi ha cercato di limitare i danni, ma il terzo quarto si è concluso con Matelica in vantaggio per 33-45.

Nell’ultimo quarto, Umbertide ha tentato la rimonta. Baldi ha segnato cinque punti consecutivi, poi Offor e Hatch hanno riaperto la partita, portando il punteggio sul 42-47. Umbertide ha continuato a spingere e, con i canestri di Baldi e Hatch, si è portata sul meno due. Il pareggio è arrivato a quota 49, con un canestro di Schena.

Negli ultimi tre minuti, Gonzalez ha segnato un 2+1 che ha dato il nuovo vantaggio a Matelica. I tiri liberi di Gramaccioni hanno portato il punteggio sul 49-55. Umbertide non è riuscita a reagire e altri due tiri liberi di Gonzalez hanno chiuso la partita. Il punteggio finale è stato di 51-57.

Tabellino:

  • PF Umbertide: Del Sole NE, Kasapi 4, Tempia 3, Bartolini 4, Gianangeli 2, Paolocci, Schena 2, Baldi 19, Offor 4, Hatch 13. Allenatore: Staccini M.
  • Halley Thunder Matelica: Cabrini 11, Patanè 2, Celani 5, Battellini NE, Gramaccioni 16, Gonzalez 16, Zamparini, Poggio 3, Bonvecchio 4, Andreanelli NE, Sanchez, Catarozzo NE. Allenatore: Sorgentone D.
  • Arbitri: Giustarini I., Montano S.

Analisi della partita:

La partita è stata caratterizzata da un equilibrio sostanziale, con entrambe le squadre che hanno mostrato buone giocate. Matelica ha avuto la meglio nel finale, grazie a una maggiore precisione ai tiri liberi e a una buona prestazione di Gonzalez e Gramaccioni. Umbertide ha lottato fino alla fine, ma non è riuscita a completare la rimonta. Baldi è stata la migliore realizzatrice della squadra di casa, con 19 punti.

I nostri video

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*