
Il sindaco Marco Locchi e l’assessore all’Ambiente Maria Chiara Ferrazzano hanno ricevuto in Comune la visita del dott. Luca Marconi, neo presidente di Gesenu spa, società che gestisce il servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti di Umbertide. Si tratta della prima visita ufficiale del dott. Marconi dopo la sua nomina alla presidenza di Gesenu.
<blockquote>“Subito dopo la nomina mi sono preso l’impegno di riprendere i contatti con i Comuni partner di Gesenu e oggi ho cominciato con le visite nei territori a noi più vicini – ha affermato Marconi – Ho iniziato questo tour da Umbertide, Comune nel quale abbiamo deciso di investire sui nuovi modelli di business che nei prossimi mesi ci vedranno attori e, speriamo, anche partner.</blockquote>
Il nostro obbiettivo è quello di incrementare la nostra presenza sul territorio, migliorando il servizio offerto e abbassando al contempo i costi”.
“La collaborazione con Gesenu ci ha consentito in questi anni di raggiungere risultati importanti e di incrementare notevolmente la raccolta differenziata dei rifiuti tanto che oggi Umbertide è il comune sopra i 15.000 abitanti con la più alta percentuale dell’Umbria. – hanno affermato il sindaco Locchi e l’assessore Ferrazzano – Come amministrazione intendiamo quindi perseguire su questa strada, implementando la raccolta differenziata e offrendo ai cittadini un servizio sempre più efficiente ed efficace”.
<blockquote>L’Amministrazione Comunale e Gesenu hanno inoltre condiviso l’impegno ad ottimizzare il servizio di raccolta differenziata dei rifiuti, anche attraverso la sperimentazione della tariffa puntuale al fine di ridurre i costi per chi produce meno rifiuti indifferenziati e/o conferisce più rifiuti all’isola ecologica.</blockquote>
Commenta per primo