
Dopo le visite presso le principali realtà produttive del territorio, il sindaco Marco Locchi ha avviato una serie di incontri con i direttori degli istituti di credito della città al fine di promuovere un proficuo rapporto di collaborazione tra Amministrazione e istituti bancari che possa favorire la ripresa e lo sviluppo del tessuto economico locale.
E’ in quest’ottica che il sindaco Marco Locchi ha incontrato il nuovo direttore della filiale di Umbertide della Banca Monte dei Paschi di Siena, il dott. Massimiliano Lomellini, che proprio in questi giorni è subentrato al dott. Riccardo Bacconi.
L’Amministrazione Comunale di Umbertide vuole infatti essere parte attiva dell’economia della città, rispondendo alle esigenze delle imprese del territorio e promuovendo iniziative che consentano agli imprenditori di conoscere le varie forme di finanziamento a cui possono attingere e di entrare in contatto con i soggetti che stanziano i contributi; in quest’ottica gli istituti bancari rivestono un ruolo fondamentale perché l’accesso al credito è condizione necessaria per porre le basi per una solida e concreta ripresa economica.
Nel corso dell’incontro il dott. Lomellini ha illustrato i servizi che l’istituto di credito è in grado di offrire ad imprese e famiglie, condividendo con il sindaco Locchi la necessità di instaurare un proficuo rapporto di collaborazione tra Amministrazione, istituti di credito ed imprese.
Commenta per primo