Umbertide Cambia: risposta al Sindaco sull’Ospedale

Umbertide Cambia
Umbertide Cambia

Umbertide Cambia: risposta al Sindaco sull’Ospedale
Le proposte di Umbertide cambia in materia sanitaria in Consiglio comunale sono state tutte bocciate

Era ora! Dopo un lungo sonno l’Amministrazione, direttamente con il Sindaco Locchi, si è svegliata e si è accorta che il tempo si è fermato sull’Ospedale di Umbertide. Il suo appello, certamente condivisibile, parla di depotenziamento del nosocomio umbertidese, così come noi da anni noi abbiamo denunciato. Però esso è triste e anche ipocrita, visto che in questi anni ci siamo beccati i peggiori epiteti perché sollevavamo la questione più importante per l’interesse della città: la salute. Le proposte di Umbertide cambia in materia sanitaria in Consiglio comunale sono state tutte bocciate, con superficialità e spesse volte con arroganza. Dove erano  il Sindaco Locchi e anche la Giunta precedente quando è sparito  il servizio di mineralometria , il servizio di litotrissia, il servizio di oncologia, parte degli esami di laboratorio, che l’endoscopia ad Umbertide lavora con strumenti ormai obsoleti, sottoponendo tutto il qualificato personale medico e paramedico a salti mortali pur di garantire i livelli necessari delle prestazioni?

Se paragoniamo la politica sanitaria di questa amministrazione con quella degli anni anni ’90 viene fuori tutta la debolezza di mancate scelte. Del resto, è lo stesso sindaco Locchi con la sua dichiarazione a dichiararne il fallimento. E gli va dato atto! Prima Umbertide guardava avanti facendo scelte coraggiose, creando realtà importantissime e strategiche come la Prosperius. Oggi è assente invece la politica e una politica sanitaria, ora tutta piegata a soddisfare i politici e i burocrati, non i pazienti.

Come  Umbertide Cambia in questi anni ci siamo battuti per una sanità che rispetti le esigenze del territorio in un contesto regionale. Ma oggi  Umbertide non conta più nulla o quasi, svenduta, e  non certo per l’interesse degli umbertidesi. Comunque cittadini umbertidesi, non vi preoccupate perché pochi giorni fa mr Montecitorio  ha presentato  alla Camera dei deputati un progetto molto importante:  il seminario “L’arte della parola, del parlare, del ben dire” che gli “permetterà” di affrontare con le giuste parole anche la situazione del nostro ospedale e dei nostri servizi sanitari. State sicuri e soprattutto state sereni.

da Luigino Orazi, consigliere comunale di Umbertide cambia

 

Umbertide Cambia

I nostri video

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*