
Umbertide Cambia, giunta si incarta sulle sue contraddizioni L’Amministrazione comunale definisce la fase di commissariamento “un evento traumatico che ha avuto ripercussioni e creato disagi dentro la struttura”, accusando Umbertide cambia di irresponsabilità nell’aver determinato l’evento stesso. Salvo poi contraddirsi con l’elenco degli appalti attivati nell’anno 2018!! Stavolta la manina che ha scritto quel disarticolato ultimo comunicato stampa in risposta al M5S ha un nome e un cognome. Perché se si risponde alle critiche che vengono sollevate dalle opposizioni sulle (eventuali) inadempienze della Giunta con l’unica argomentazione che la responsabilità è del periodo commissariale e del Commissario, allora Forza Italia e Lega, che tra l’altro ha entusiasticamente appoggiato tutte le iniziative di Uc, comprese le dimissioni dei nostri Consiglieri, non hanno capito proprio niente. Chi ha interesse a sostenere tale posizione, in modo falso, è solamente l’ex Sindaco Locchi, le cui bugie ormai non si contano più.
Ribadiamo politicamente la nostra posizione: siamo orgogliosi di aver fatto cadere il sistema di potere precedente e la Giunta Locchi, inefficace ed ormai priva di legittimazione e maggioranza politica, affidando temporaneamente, in attesa del voto dei cittadini, al Commissario Prefettizio Dott. Castrese De Rosa la macchina amministrativa, che ha guidato con responsabilità e bravura. Per di più egli ha prodotto uno stile di governo, diretto e senza “filtri” di appartenenze politiche, che noi avremmo voluto portare in Comune. Uno stile di cui ancora oggi abbiamo bisogno.
Comunque sia, non ci stiamo ad essere il capro espiatorio delle incompetenze attuali e passate e restituiamo al mittente le parole in libertà che la “Giunta” ha pronunciato. Per chiarezza definitiva: se l’attuale Amministrazione, che vede però al suo interno l’ex sindaco Locchi, ha carte in mano su illegittimità e danni erariali commessi proprio da Locchi o dal Commissario proceda davanti alla Corte dei Conti, altrimenti dichiara il falso ed è penalmente perseguibile. Basta con la spazzatura politica che serve solo a coprire le gravi incertezze e la palese inadeguatezza di una Giunta che è rappresentata proprio da chi ha causato questa situazione. Chiaro?
Commenta per primo