Umbertide Cambia, consiglio comunale tematico sulla ex FCU

Consiglio Comunale di Umbertide, il 13 dicembre sessione straordinaria

Umbertide Cambia, consiglio comunale tematico sulla ex FCU

da Umbertide cambia
Entro il prossimo mese di novembre dovrà essere convocato un Consiglio Comunale tematico sulla situazione della ferrovia regionale. Il Consiglio Comunale ha infatti approvato alla unanimità l’ordine del giorno presentato da Umbertide cambia che impegna in tal senso l’Amministrazione.

La riunione dovrà prevedere la partecipazione dell’Assessore regionale competente e sarà aperta all’intervento di esperti indicati dai gruppi consiliari.

“Molte vicende più o meno contingenti che riguardano la ex ferrovia centrale umbra sollevano forti dubbi circa la volontà politica ed amministrativa di salvare il trasporto ferroviario in Umbria, che invece deve essere potenziato, nel contesto di un efficace sistema intermodale”, ha detto Claudio Faloci presentando il documento del movimento civico, aggiungendo che “l’analisi della questione in oggetto non può essere esaurita con un documento, ma necessita di un approfondimento che affronti aspetti tecnici e scelte politiche strategiche e venga proposto nelle sedi istituzionali preposte”.

Faloci auspica inoltre che il Consiglio venga convocato alle 20.30, in modo da consentire la partecipazione dei cittadini e degli stessi dipendenti della ferrovia, ed in una sala che possa ospitare il pubblico.

“L’approvazione unanime di questo ordine del giorno – afferma il capogruppo di Umbertide cambia – si unisce a quella sul documento in materia di politiche dello sport (tavolo per lo sport e per l’educazione) ed a quello sul Centro socio occupazionale (la serra per i ragazzi con disabilità), anch’essi approvati dal Consiglio alla unanimità, dimostrando come una opposizione critica e propositiva svolga un ruolo determinante per una buona amministrazione, alzando il livello del confronto e dell’azione amministrativa”.

Umbertide Cambia

I nostri video

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*