Umbertide cambia chiede la convocazione della commissione bilancio

Alto Tevere Oggi - Le notizie dell'Alto Tevere Umbro
Alto Tevere Oggi - Le notizie dell'Alto Tevere Umbro

Con una nota inviata al Sindaco, all’Assessore al Bilancio, al Presidente del Consiglio Comunale, al Presidente della prima commissione Commissione ed ai Capigruppo Consiliari il gruppo Umbertide cambia ha chiesto una tempestiva calendarizzazione dei lavori della prima commissione consiliare per iniziare il percorso di costruzione del bilancio comunale 2015.

“Riteniamo necessario affrontare in tempi utili la discussione relativa alla costruzione del bilancio di previsione per l’anno 2015 – ha spiegato il capo gruppo di Umbertide cambia Claudio Faloci – ed in tal senso è necessario approfondire con tutti i responsabili di settore le problematiche di rispettiva competenza.

Il lavoro preparatorio – ha aggiunto Faloci – si rende necessario anche in relazione alla prevista modifica della impostazione tecnica del documento di bilancio, che presuppone una iniziativa di aggiornamento dei Consiglieri Comunali”. Al fine di consentire ai Consiglieri la possibilità di partecipare alle riunioni Umbertide cambia chiede di fissare l’orario di convocazione alle ore 21.00.

“L’Amministrazione – ha concluso il capo gruppo di Umbertide cambia – deve mettere tutti i Consiglieri, in particolare quelli di opposizione, in grado di conoscere gli argomenti oggetto di discussione e questo non avviene, perché non vengono messi a disposizione in tempo utile i documenti, né vengono programmate riunioni in modo che i tempi possano essere compatibili con gli impegni di lavoro dei consiglieri e con l’esigenza di un efficace approfondimento. Sono queste semplici pre condizioni che consentono una responsabile azione da parte dei gruppi consiliari, ma che troppo spesso non vengono garantite”.

Umbertide cambia

I nostri video

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*