
da Umbertide cambia
Alessia Bartolini, Consigliere Comunale di Umbertide cambia, lascia lo scranno consiliare per una incompatibilità sopravvenuta a fronte di un nuovo incarico professionale. Al suo posto subentra Luigino Orazi, primo dei non eletti della lista civica. “Alessia resta un punto di riferimento fondamentale per Umbertide cambia – afferma Gianni Codovini, presidente dell’Associazione – proprio perché incarna la novità, i valori, gli obiettivi della nostra azione civica, politica e culturale. Le auguriamo una fertile ed altrettanto intensa esperienza umana e professionale”.
Alessia Bartolini ha formalmente rassegnato le proprie dimissioni con una lettera inviata al Presidente del Consiglio Comunale Giovanni Natale. “Sono stata onorata della fiducia che i miei concittadini mi hanno accordato nella scorsa tornata elettorale – scrive – e sono orgogliosa di aver ricoperto la carica di consigliere nel Comune di Umbertide, che ho portato avanti con passione, dedizione, trasparenza, profondo rispetto della legalità e spirito di servizio, caratteristiche che sono all’apice dei valori della lista civica “Umbertide cambia”, cercando di apportare il massimo contributo a questa assemblea elettiva”.
“Naturalmente – sottolinea Alessia Bartolini – non verrà meno il mio impegno civico per la comunità all’interno dell’Associazione culturale “Umbertide cambia”, per quell’idea di politica intesa come esercizio di responsabilità civica e di servizio alla comunità, nella quale credo fortemente. Ringrazio e saluto innanzi tutto i miei colleghi di lista ai quali mi lega un sentimento di profonda stima e amicizia, tutti i componenti del Consiglio, i dipendenti comunali, il cui lavoro è una vera risorsa per la comunità”.
Commenta per primo