
Tre minori denunciati per lancio di sassi dal cavalcavia di Umbertide
Tre minori denunciati – I Carabinieri della Stazione di Umbertide hanno denunciato tre minori, due dei quali di 13 anni e uno di 14 anni, per il reato di danneggiamento a seguito del lancio di sassi da un cavalcavia. L’episodio è avvenuto la sera di sabato scorso, quando due autovetture sono state danneggiate dai sassi lanciati dal cavalcavia di via Martiri della Libertà di Umbertide.
Le indagini immediate condotte dai militari della Stazione di Umbertide e del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Città di Castello (PG) hanno permesso di identificare i responsabili del gesto, giungendo all’identificazione dei tre minori coinvolti. Secondo quanto ricostruito dai militari dell’Arma, i tre giovani avrebbero prelevato i sassi dalla massicciata ferroviaria vicina per poi lanciarli contro le autovetture in transito sotto il cavalcavia.
Alcuni dei sassi hanno colpito due autovetture, causando danni al cofano e al parabrezza, mentre le due conducenti, entrambe donne del posto, sono rimaste illese. Nonostante la giovane età, i tre minori sono stati denunciati in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale dei Minorenni di Perugia e dovranno rispondere dell’accusa di danneggiamento.
L’episodio ha suscitato notevole preoccupazione tra gli abitanti di Umbertide, e i Carabinieri hanno intensificato i controlli per prevenire ulteriori atti di vandalismo. Questo caso mette in evidenza l’importanza della vigilanza e della collaborazione tra le forze dell’ordine e la comunità per garantire la sicurezza e la tranquillità pubblica.
In conclusione, il tempestivo intervento dei Carabinieri ha permesso di individuare i responsabili e di scongiurare conseguenze più gravi, confermando l’impegno delle forze dell’ordine nella tutela della cittadinanza. L’episodio sarà seguito da ulteriori indagini per comprendere meglio le motivazioni dei giovani coinvolti e prevenire future recidive.
Commenta per primo