
Top Quality Group completato il roster con la 18enne palleggiatrice sangiustinese Chiara Gobbi
Nata a Città di Castello il 19 maggio 1997 e alta un metro e 73 centimetri, la Gobbi è sangiustinese doc
Soluzione interna per la Top Quality Group nel ruolo che mancava per completare il roster di stagione. Dalla formazione di Serie D salta in B1 anche Chiara Gobbi, la palleggiatrice che affiancherà Clara Izzo e che negli ultimi tempi si stava già allenando con la squadra maggiore.
Nata a Città di Castello il 19 maggio 1997 e alta un metro e 73 centimetri, la Gobbi è sangiustinese doc come il libero Anastasia Fabbri e frequenta l’ultimo anno dell’istituto tecnico commerciale, a Sansepolcro, come l’altra compagna di squadra venuta dalla D, la schiacciatrice Giada Marinangeli.
Cresciuta fin da giovanissima (aveva appena 4 anni quando ha cominciato) nel Volley Club Alto Tevere Umbro, dal quale è poi originato il San Giustino Volley, ha seguito la regolare trafila nelle varie rappresentative giovanili per poi vincere il campionato di Seconda Divisione nella stagione 2012/2013 ed entrare nell’organico della Serie C l’anno successivo, con il tecnico Francesco Brighigna che più volte l’ha inserita in campo, disputando anche un match da titolare nel ruolo a Foligno.
Nella scorsa annata, ha militato in D con la formazione biancazzurra allenata da Sabrina Catalani e vi è rimasta anche nella parte iniziale di quella corrente, con Claudio Nardi alla guida tecnica. Adesso, il grande salto anche per lei, agli ordini di Alessandro Della Balda. “E’ una bella soddisfazione, non c’è dubbio – commenta la Gobbi – e anche se qualcosa mi avevano accennato, solo ora che me lo hanno comunicato sto realizzando il tutto. Con le ragazze della prima squadra ho già cominciato a familiarizzare in settimana e, comunque sia, sarà per me un’esperienza dalla quale avrò tanto da imparare”.
Commenta per primo