Tira un pugno a giocatore Daspo per allenatore squadra di calcio

Tira un pugno a giocatore Daspo per allenatore squadra di calcio

Tira un pugno a giocatore Daspo per allenatore squadra di calcio

Carabinieri della Stazione di Citerna hanno eseguito un provvedimento di divieto di accesso alle manifestazioni sportive (D.A.SPO.) a carico di un 48enne di Citernaallenatore di una squadra di calcio tifernate appartenente alla Prima Categoria.

L’episodio risale allo scorso mese di aprile, dopo un incontro presso lo Stadio sito presso la Chiesa di Pistrino, disputato senza tensioni tra le squadre e le tifoserie. Al termine del match, mentre i calciatori della squadra vincitrice festeggiavano in campo, l’allenatore della squadra sconfitta si avvicinò a uno dei calciatori avversari e gli sferrò un pugno al volto senza alcun apparente motivo. L’aggressione causò al calciatore una cervicalgia e la ferita al labbro, con sette giorni di prognosi rilasciata dai medici del pronto soccorso.

A seguito della denuncia presentata dal calciatore aggredito, i Carabinieri intervennero e richiesero l’applicazione del provvedimento di divieto di accesso alle manifestazioni sportive per l’allenatore. La richiesta fu accolta e ora il 48enne dovrà astenersi da qualsiasi partecipazione alle manifestazioni sportive per un anno su tutto il territorio nazionale. Inoltre, due ore prima e due ore dopo ogni evento sportivo, dovrà mantenere una distanza superiore ai 200 metri dal luogo in cui si svolge la manifestazione. Una misura punitiva che punta a scoraggiare comportamenti violenti e a tutelare l’incolumità degli atleti e degli spettatori.

I nostri video

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*