
Tex d’Autore, illustri personaggi fanno visita alla mostra. Questa appena iniziata è stata una settimana ricca di ospiti speciali che hanno fatto visita all’esposizione “Tex d’Autore” a Palazzo Bufalini.
Martedì 13 ottobre, la mostra è stata aperta in via straordinaria per Donatella Porzi, Presidente dell’Assemblea Legislativa della Regione dell’Umbria, che è venuta a Città di Castello in visita visto che non era potuta essere presente nella giornata inaugurale. La Porzi ha passato il pomeriggio all’interno di Palazzo Bufalini, prima di proseguire con altri impegni istituzionali nel tifernate, ammirando con interesse le opere esposte presentate grazie ad una speciale visita guidata dal Presidente Gianfranco Bellini e da tutti soci de Gli Amici del Fumetto di Città di Castello.
Ieri pomeriggio, invece, lo staff della mostra ha fatto da cicerone al famosissimo chef Giorgio Barchesi da tutti conosciuto come Giorgione. È uno dei volti di Gambero Rosso Channel e che con la sua trasmissione “Orto e Cucina” sta spopolando in televisione. Giorgione racconta in tv una cucina genuina, golosa, tradizionale, la stessa che si ritrova sulle tavole del suo notissimo ed apprezzatissimo ristorante “Alla via di Mezzo” di Montefalco.
Sempre nel pomeriggio di ieri, è arrivato a Palazzo Bufalini anche Luca Vannini, straordinario disegnatore di Tex che ha realizzato schizzi e dediche per tutti i fans del famoso ranger; sarà presente in mostra anche nel pomeriggio di oggi, giovedì 15 ottobre.
Come ormai è noto, l’esposizione “Tex d’Autore” ha prorogato la chiusura a domenica 25 ottobre, visto il grande successo di pubblico riscontrato in queste settimane di apertura e soprattutto nello scorso week-end quando Città di Castello e il suo centro storico è stato invaso dal popolo dei collezionisti di fumetti e dei cosplay.
Commenta per primo