“Terremoto dentro e fori”, al via “Comoedia”, venerdì 26 giugno in piazza Matteotti

Prenderà il via domani, venerdì 26 giugno, la rassegna teatrale estiva “Comoedia”, promossa dall’Accademia dei Riuniti e dal Comune di Umbertide, che quest’anno, oltre alle divertenti commedie messe in scena dalle compagnie teatrali locali, proporrà anche due serate musicali. Quattro gli appuntamenti che animeranno il centro storico umbertidese dal 26 giugno al 31 luglio; si parte domani, venerdì 26 giugno, alle ore 21,15, in piazza Matteotti con la compagnia teatrale “Il carro di Chiugiana” che presenterà la commedia “Terremoto dentro e fori” con testo e regia di Cesare Giugliarelli.

Una forte scossa di terremoto rade al suolo una villa padronale, che era stata dichiarata antisismica. Fortunatamente non ci sono danni alle persone, ma la cosa strana è che dopo il sisma rimane in piedi, senza alcun danno, una pericolante casa colonica. La padrona della villa e suo fratello chiedono quindi di farsi ospitare dai loro contadini: una vedova con la figlia ed il vecchio suocero.

E’ a questo punto che comincia il vero terremoto dentro casa. Come se non bastassero i guai per i poveri contadini, si mettono in mezzo alla vicenda anche una dottoressa in disperata ricerca di pazienti ed un sedicente stregone proveniente da Monte Tezio…
La rassegna proseguirà poi venerdì 3 luglio con la commedia “Il peso specifico del nulla” della compagnia “Teatrodicolle” mentre giovedì 9 luglio andrà in scena il primo dei due appuntamenti musicali, il “Tributo ad Ivan Graziani” del gruppo “The Belts”. La rassegna terminerà venerdì 31 luglio con gli Asternovas in concerto. L’ingresso agli spettacoli è libero.

I nostri video

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*