
Terminata Tiferno Comics 2016, tanti gli appuntamenti nella due giorni dedicata ai manga e ai cosplay. L’edizione 2016 di “Tiferno Comics – Mostra Nazionale del Fumetto” di Città di Castello è giunta al termine. Ieri, 23 ottobre si è chiuso infatti questo straordinario evento iniziato lo scorso settembre e che, nei suoi circa 40 giorni, ha saputo affascinare i tanti visitatori appassionati del genere e non.
“L’edizione 2016 ci ha soddisfatto immensamente” dichiara Gianfranco Bellini, presidente degli Amici del Fumetto. “Il flusso di visitatori venuti alla nostra mostra ha eguagliato quello degli scorsi anni e ha visto la presenza di turisti provenienti da tutto il centro nord, in special modo da Roma e Venezia. Ma soprattutto siamo orgogliosi di poter affermare che la mostra “Pratt & Corto a Venezia”sia stata una delle nostre migliori esposizioni, forti del fatto che anche la CONG, società svizzera che detiene tutti i diritti d’autore di Hugo Pratt, ha affermato che questa sia stata una delle mostre più belle dedicate a Pratt e al suo personaggio più celebre”. Infine Bellini aggiunge che: “Inoltre il catalogo 2016 è andato letteralmente a ruba e ci è stato richiesto da tutte le nazioni d’Europa!”.
Protagonista del week-end appena trascorso è stato il “Tiferno Comics Manga Fest” che ha portato in città un mostra/mercato dedicata ai manga, tornei e stand di giochi di ruolo, il concerto de “I Cristiani D’avena” e l’atteso Cosplay Contest.
La giornata di sabato 22 ottobre, ha visto un grande afflusso di gente, grandi e bambini, che sono intervenuti sia per il forte richiamo della mostra/mercato manga, sia per l’atteso concerto de “I Cristiani D’Avena”.
Fra i tanti intervenuti spiccano anche 3 nomi di rilievo quali Donatella Porzi (Presidente dell’Assemblea Legislativa della Regione Umbria), L’Onorevole Walter Verini e l’artista Frankie Hi-NRG.
Commenta per primo