Successo per “La vetrina più bella” a Umbertide

Successo per “La vetrina più bella” a Umbertide

Premiate le migliori creazioni di 83 attività locali

Grande successo per la prima edizione del concorso “La vetrina più bella”, promosso dalla nuova associazione di commercianti “Vivi Umbertide”. L’iniziativa, che riprende una storica tradizione ideata da Mario Migliorati, ha visto la partecipazione di 83 negozi che hanno trasformato le proprie vetrine in opere d’arte.

I cittadini hanno espresso le proprie preferenze attraverso 1.500 cartoline depositate nei bar del centro, mentre una giuria di esperti ha valutato originalità, eleganza e impegno. La giuria era composta dal vicesindaco Annalisa Mierla, dal presidente di “Vivi Umbertide” Emiliano Bernardi e da altri esperti del settore.

Emiliano Bernardi ha sottolineato l’obiettivo dell’associazione di unire i commercianti e dinamizzare Umbertide. Martina Martini, nipote di Mario Migliorati, ha fortemente voluto la riproposizione dell’evento, sostenuta dall’associazione, dal Comune e dalla sua famiglia.

Il sindaco Luca Carizia e il vicesindaco Annalisa Mierla hanno espresso gratitudine ai commercianti per la loro partecipazione entusiasta e la passione dimostrata.

Nella votazione popolare, “Fiammetta Boutique” e “Valentina Monsignori Jewelry Design” si sono classificate al primo posto ex aequo, seguite da “Ottica 2M” e “Le 4 Stagioni – Fioreria Cruciani” al secondo posto pari merito, e da “F.lli Brescia” e “Kebab Grill” al terzo posto.

La classifica assoluta, che ha combinato i voti della giuria popolare e degli esperti, ha visto trionfare “Safety Car ACI”, seguita da “Pagelli Sposi e Boutique” e “Torteccetera”. I vincitori hanno ricevuto pregiati manufatti in ceramica offerti dalle Ceramiche Rometti.

Durante l’evento, sono stati premiati anche i primi cento partecipanti al gioco “Caccia all’intruso” con buoni spesa. La lotteria “Trovo l’uovo” ha raccolto 650 euro, devoluti al Centro Recupero Fauna Selvatica “La nostra arca”.

Il sindaco Carizia ha espresso soddisfazione per la nascita di “Vivi Umbertide” e per iniziative che valorizzano il commercio locale come parte integrante dell’identità cittadina. Il vicesindaco Mierla ha evidenziato l’entusiasmo e la creatività dei commercianti, sottolineando come la collaborazione rafforzi il legame tra cittadini e attività economiche.

I nostri video

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*