Studenti in gara: Olimpiadi di primo soccorso a Umbertide

Studenti in gara: Olimpiadi di primo soccorso a Umbertide

Competizione studentesca: otto team per l’emergenza sanitaria

Umbertide si prepara ad accogliere la terza edizione delle Olimpiadi Regionali di Primo Soccorso per Studenti, evento patrocinato dal Comune. La competizione, in programma per domenica 6 aprile 2025, coinvolge otto squadre di studenti delle scuole secondarie di secondo grado. I team si sfideranno in prove pratiche, simulando emergenze sanitarie in vari scenari del centro storico.

La competizione è il risultato di un percorso formativo iniziato a ottobre, curato da istruttori e volontari dei Comitati territoriali della Croce Rossa Italiana. Gli istituti in gara includono: I.T. Franchetti Salviani, I.I.S. Patrizi Baldelli Cavallotti, I.I.S. G. Mazzatinti, I.I.S. Sansi Leonardi Volta, Liceo Scientifico G. Galilei, Liceo Classico Frezzi Angela, Liceo Scientifico G. Alessi, Liceo Classico e Musicale A. Mariotti.

Le Olimpiadi inizieranno alle ore 11:00, con la cerimonia di premiazione prevista per le 16:30 al Campus L. Da Vinci di Umbertide. Il team vincitore rappresenterà l’Umbria nella fase nazionale di maggio. L’evento mira a sensibilizzare i giovani sull’importanza del primo soccorso, fornendo competenze pratiche per situazioni di emergenza.

I nostri video

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*