Stage tecnico di Judo a Città di Castello

Stage tecnico di Judo a Città di Castello
Grande interesse da parte degli allievi e tecnici del club

Il 2016 si è aperto con un interessante stage tecnico presso la sede dell’assocoazione sportiva Centro Judo Ginnastica Tifernate by Mariotti Family, in via Milani a Città di Castello, con una proposta che va a rispondere anche alle esigenze dei non agonisti.

Infatti nei giorni di sabato 02 e domenica 03 Gennaio il Club ha ospitato il Maestro Nicola Ripandelli, romano di residenza ma piemontese di origine, considerato uno dei tecnici più esperti in campo nazionale e non solo, nello studio dei Kata (codificazione di forme tecniche) del Judo.

Nicola Ripandelli per dovere di cronaca è stato Atleta delle Fiamme Gialle (Guardia di Finanza) vanta numerose presenze in nazionale, conquistando importanti madaglie in campo agonistico con un argento nel Campionato d’Europa Junior nel 1971, sia nei Kata con ben due titoli Mondiali (2005) sei titoli Europei (2003-2004-2007-2008) nel Katame no Kata, Kodokan Goshingjitsu e ju no Kata.

Grande interesse da parte degli allievi e tecnici del club diretto dal Presidente Prof. Augusto Mariotti, i quali hanno potuto approfondire le varie forme dei Kata eseguite e spiegate da un Docente altamente qualificato e soprattutto disponibile nell’elargire consigli per migliorare la conoscenza di queste forme tradizionali create dal Fondatore della disciplina, il Prof. Jigoro Kano.

Stage tecnico

I nostri video

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*