Sostituzione TAC a Umbertide, servizi riorganizzati per 40 giorni

Sostituzione TAC a Umbertide, servizi riorganizzati per 40 giorni

Tac fuori uso fino al 3 luglio, pazienti trasferiti a Città di Castello

Avviata la dismissione dell’attuale apparecchiatura TAC dell’ospedale di Umbertide, in vista dell’installazione di un nuovo macchinario proveniente dall’ospedale di Città di Castello. La sostituzione, annunciata dall’USL Umbria 1 al termine dell’incontro tenutosi a Città di Castello, comporterà la rimodulazione temporanea del servizio diagnostico presso la struttura umbertidese.

Secondo quanto reso noto dalla direzione del Presidio Alto Tevere, i lavori dureranno 40 giorni, periodo durante il quale il servizio TAC sarà sospeso. L’attrezzatura più avanzata entrerà in funzione il 3 luglio. Nel frattempo, tutte le prestazioni di diagnostica per immagini saranno garantite mediante trasferimento dei pazienti all’ospedale di Città di Castello, attraverso i mezzi attualmente disponibili e l’utilizzo dell’ambulanza Centro Mobile di Rianimazione, attiva 24 ore su 24, con il supporto del personale infermieristico in pronta disponibilità. Le emergenze saranno sempre gestite tramite il sistema 118.

L’Amministrazione comunale di Umbertide ha accolto con attenzione il comunicato dell’USL, sottolineando la priorità di garantire la continuità operativa del presidio ospedaliero. L’ente locale ha assicurato il monitoraggio costante dell’evoluzione delle operazioni e ha riaffermato l’impegno a collaborare con le autorità sanitarie affinché i servizi ai cittadini non subiscano interruzioni. La tutela dei pazienti, secondo il Comune, resterà al centro di ogni fase dell’intervento tecnico.

I nostri video

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*