
Sicurezza, Mancini, Lega, lancia un appello a tutti i sindaci dell’AltoTevere. “La sicurezza è un diritto” questo il titolo della manifestazione che il consigliere regionale Lega, Valerio Mancini, lancia per sabato mattina a Pistrino ed estende l’invito a tutti i sindaci del comprensorio tiberino.
“Tante le tragedie consumate lungo la SP 100 che da Pistrino collega Fighille, è ora che dalla politica comincino ad arrivare risposte concrete – spiega Mancini – Da qui l’idea di scendere in piazza con un corteo che vada oltre i colori politici, a fianco delle vittime della strada e delle loro famiglie.
I cittadini chiedono attenzione, esigono servizi essenziali per evitare tragedie come quella accaduta alla giovane Eleonora. Sono circa una decina le persone che hanno lasciato la vita in quella maledetta strada, ma nulla sono valse le segnalazioni dei cittadini, le interrogazioni o la mia richiesta di una manutenzione stradale straordinaria approvato a maggioranza dall’Assemblea Legislativa, nel Gennaio 2016, ma ad oggi ancora irrisolta.
Come politici e ancor prima come cittadini credo sia un dovere sensibilizzare l’opinione pubblica su un problema che riguarda l’intera comunità alto tiberina: quel tratto di strada è piuttosto frequentato considerando il collegamento con importanti aziende del comune di Citerna e la politica ha il dovere di intervenire tempestivamente, non con soli comunicati stampa.
Il mio – conclude Mancini – è un appello da padre, prima ancora che da politico e lancio un appello ai sindaci di Citerna, Giuliana Falaschi, di San Giustino Paolo Fratini, di Città di Castello Luciano Bacchetta, di Montone, Mirco Rinaldi, di Pietralunga Mirco Ceci, del Monte S. Maria Tiberina, Letizia Michelini e di Umbertide Luca Carizia, affinchè, tutti insieme si faccia rete per rivendicare un diritto fondamentale, quello della sicurezza stradale. Alla manifestazione di Sabato mattina – conclude l’esponente leghista – mi aspetto tanti cittadini ma anche altrettante autorità istituzionali perché solo la buona politica può prevenire tragedie immani come quella accaduta alla giovane Eleonora”.
Commenta per primo