
Servizio Civile Universale Bando 2021 Caritas di Città di Castello
La Caritas diocesana di Città di Castello comunica che è aperto il Bando 2021 per il Servizio Civile Universale. Nello specifico, si ricercano 23 volontari da impiegare nei progetti delle Caritas Diocesane della regione Umbria (Sedi dei progetti: Città di Castello, Perugia, Gubbio, Foligno, Todi, Orvieto e Terni).
[su_panel background=”#e7e8ec” color=”#000000″ border=”3px solid #000000″ shadow=”4px 5px 6px #dbdbd9″ target=”blank”]Il Servizio Civile Universale nasce per favorire la realizzazione dei principi costituzionali di solidarietà sociale: ti permette di fare un’esperienza formativa di crescita civica e di partecipazione sociale, operando concretamente all’interno di progetti di solidarietà, cooperazione e assistenza. [/su_panel]
La selezione è rivolta a giovani tra i 18 e 28 anni che prenderanno parte a progetti della durata di 12 mesi. Ulteriori informazioni verranno fornite sui siti web delle singole Caritas coinvolte nel progetto e sui sito governativo del SCU. Per presentare la domanda c’è tempo fino al giorno 8 Febbraio 2021.
Per informazioni rivolgersi alla caritas di Città di Castello, piazza del Garigliano, 2 – mail: info@caritascdc.it ; TELEFONO 0758553911, sito web: caritascdc.it.
Commenta per primo