Sempre più umbertidesi si recano all’isola ecologica, bonus di 30 euro per chi ricicla di più

Tra i municipi umbri monitorati dal Ministero per la Semplificazione e la Pubblica Amministrazione, Gubbio risulta tra i più ‘virtuosi’, con meno assenze per malattia nei primi 8 mesi del 2014, secondo i dati forniti nei giorni scorsi e aggiornati fino ad agosto. La media in Umbria è dello 0,55 giorni di assenze al mese per dipendente ma Gubbio si attesta sullo 0,28, dunque abbondantemente sotto.

Nel mese di agosto, la malattia si riduce ulteriormente sul dato mensile per dipendente, con – 88 circa e Gubbio risulta ai primi posti per minori assenze, dopo Castiglione del Lago e S. Giustino, mentre in altre realtà si sono registrati maxi aumenti.

« E’ un dato che rileviamo con soddisfazione – commentano il sindaco Filippo Mario Stirati e l’assessore Lorena Anastasi – ed è la verifica migliore del senso di responsabilità del personale, soprattutto in un periodo di polemiche come questo, sul rendimento dei dipendenti pubblici e sullo scarso attaccamento al lavoro.

Per Gubbio non è così e valga un dato su tutti: la notte di Capodanno e il 1° gennaio, nessun vigile urbano era assente per malattia. Questo a dimostrazione che ‘non tutti i gatti sono bigi’, e va evitato di ‘sparare nel mucchio’, confondendo tutto e non apprezzando le differenze. La trasparenza e la corretta informazione, aiutano in tal senso, ristabilendo giusto equilibrio e meriti, laddove ci sono. »

I nostri video

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*