
Due giovani promesse al maschile del San Giustino Volley hanno fatto parlare di loro nella fase regionale “Kinderiadi”, ovvero del torneo che metteva a confronto le rappresentative Under 15 maschili e Under 14 femminili delle province toscane e che si è tenuto a inizio mese nelle palestre di Cecina e Rosignano Solvay, in provincia di Livorno.
Si tratta del centrale Mattia Pierini e dello schiacciatore ed opposto Alessandro Radicchi, entrambi classe 2000, che militano nelle file del Sansepolcro. Alla fine, la formazione portacolori di Arezzo, che sulla carta era considerata quasi la “cenerentola” fra le 8 in lizza, è stata la rivelazione del torneo, conquistando un meritatissimo quarto posto dopo aver fatto sudare le proverbiali “sette camicie” in semifinale alla rappresentativa Livorno-Grosseto e nella finale per il terzo posto a quella di Pisa (torneo poi vinto da Firenze); due gare nelle quali Arezzo si è piegata solo al tie-break.
Non solo: nel match di semifinale e sul vantaggio di 9-7, l’arbitro ha adottato una decisione che è stata ritenuta penalizzante e che ha ribaltato gli esiti della partite, negando il possibile ingresso nella finale di Cecina. Resta comunque salvo l’ottimo comportamento della squadra: in questo contesto, Pierini e Radicchi si sono guadagnati sempre più spazio con l’aumentare delle gare.
Commenta per primo