San Giustino Volley, apertura iscrizioni

San Giustino Volley, apertura iscrizioni
San Giustino Volley, apertura iscrizioni

La società San Giustino Volley rende noto agli interessati che da mercoledì 26 agosto saranno aperte le iscrizioni per coloro che vogliono svolgere l’attività della pallavolo e delle discipline propedeutiche, relativamente alla stagione 2015/2016. Possono iscriversi bambine e bambini che abbiano compiuto i 5 anni di età.

La sede sociale, presso il Pala Volley di via Anconetana 14, è a disposizione tutti i mercoledì e i venerdì dalle ore 17.30 alle ore 20.00. Per qualsiasi informazione e chiarimento, si può telefonicamente contattare il responsabile del settore giovanile biancazzurro, Nicola Mattei, al seguente numero: 328 7431178.

La storia dia San Giustino Volley

La società San Giustino Volley si pone in continuità con il Volley Club Alto Tevere Umbro, sodalizio nato nel 1984 che ha portato avanti l’attività pallavolistica in ambito prevalentemente femminile e a livello giovanile, con il picco di una partecipazione al campionato di Serie D. Nella stagione agonistica 2010/2011, all’interno del Volley Club Alto Tevere Umbro entrano cinque persone che tuttora sono cardini dello staff dirigenziale: Marco Brozzi, Luca Dini, Antonio Leonardi, Nicola Mattei e Raffaela Del Bene.
Le ragazze tesserate per la società sono una quarantina, ma aumenteranno in misura quasi esponenziale nel quadriennio successivo. In quella stessa annata, dai giovani maschi dell’Under 13, allenati da Leonardo Benedetti, arriva una bella soddisfazione: il titolo regionale umbro di categoria, mentre nella stagione 2012/2013 la squadra femminile – affidata alla guida tecnica di Sabrina Catalani – si aggiudica il campionato di Seconda Divisione in maniera trionfale, vincendo tutte le partite in calendario anche se non conclude a punteggio pieno. Nell’estate del 2013, l’attività prosegue sotto la denominazione di San Giustino Volley e la società si iscrive al campionato regionale umbro di Serie C con ambizioni da protagonista: in panchina c’è Francesco Brighigna e la squadra maggiore si classifica seconda nella regular season per poi arrivare a sfiorare la promozione in B2 nella finale dei play-off contro la Promovideo Monteluce di Perugia, che si impone per 3-1 nella “bella” disputata al palazzetto dello sport di San Giustino. In contemporanea, le ragazze di Sabrina Catalani partecipano al campionato di Prima Divisione “Green” e si classificano al terzo posto nella stagione regolare, mancando sul filo di lana la qualificazione ai play-off. Nel luglio del 2014, la società decide di compiere il grande salto, acquistando i diritti della Libertas Bastia che garantiscono l’iscrizione al campionato di Serie B1, con Francesco Brighigna confermato nel ruolo di coach. La squadra viene di conseguenza allestita ex novo, con le sole conferme di Kseniya Ihnatsiuk (spostata nel ruolo di centrale) e della giovanissima Anastasia Fabbri, impiegata come libero. A fine ottobre, poi, l’organico è potenziato con l’ingaggio della pluridecorata fuoriclasse cubana Mirka Francia (autentica “stella” mondiale della pallavolo femminile) e la squadra, dopo un avvio un po’ stentato, cominciare a ingranare, fino a conquistare un positivo sesto posto finale nel girone C. A Sabrina Catalani viene affidata la compagine impegnata nel campionato regionale di Serie D e nel frattempo le tesserate sono salite a 220, con rappresentative biancazzurre in tutte le categorie di età. La compagine di Serie D si qualifica per la poule promozione e conquista il quinto posto nel girone C, ma l’altra bella soddisfazione della stagione 2014/2015 arriva dalle ragazze della rappresentativa Under 16 che, sotto la guida di Antonio Leonardi, si aggiudicano il Trofeo Comitato di Perugia.

I nostri video

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*