San Giustino, serie D, vince 3-0 il derby contro la Starvolley Sansepolcro

San Giustino, serie D, vince 3-0 il derby contro la Starvolley Sansepolcro

San Giustino, serie D, vince 3-0 il derby contro la Starvolley Sansepolcro
In nessuno dei tre set le avversarie sono riuscite a toccare quota 20 e questo la dice tutta sulla superiorità delle biancazzurre

Una vittoria senza dubbio agevole, quella che il San Giustino Volley ha ottenuto per 3-0 nel derby casalingo contro la Starvolley Vbt Sansepolcro, valevole per l’ottava e penultima giornata di andata del campionato regionale umbro di Serie D.

Questi nuovi tre punti aggiunti in classifica consentono alle ragazze di Claudio Nardi e del dirigente Nicola Mattei di risalire al quinto posto della classifica del girone B, quanto basta per tornare nella zona valida per la qualificazione alla poule promozione.

In nessuno dei tre set le avversarie sono riuscite a toccare quota 20 e questo la dice tutta sulla superiorità delle biancazzurre, che hanno impostato la vittoria su una eccellente difesa prima ancora che su un attacco particolarmente pungente.

Al resto hanno provveduto i tanti errori della formazione biturgense, composta in buona misura da atlete comunque dotate di esperienza (vedi la Bellucci e la Giorni), che però hanno pagato anche la precaria condizione atletica del momento. In qualche frangente, quando nelle fasi iniziali delle varie frazioni il risultato ha viaggiato sui binari dell’equilibrio, la Starvolley ha retto il confronto con alcune pregevoli giocate in attacco, salvo poi vanificare gli sforzi compiuti anche per demeriti propri.

Ecco allora che San Giustino, priva nella circostanza della schiacciatrice Gaia Guerri e con Maddalena Rosi in progressione di rendimento, ha preso sempre il largo dalla metà in poi, scavando il solco decisivo che l’ha portata poi a chiudere il conto con un lavoro di sostanziale amministrazione della situazione, grazie ad alcuni punti a muro, agli attacchi di Michela Rinaldi e agli efficaci primi tempi di Beatrice Borsi e dell’altra centrale Erica Biccheri.

Nel corso del match è entrata anche Valentina Bioli e mai il San Giustino ha dato la sensazione di subire il gioco della formazione di Elvio D’Agostino.

Sabato prossimo, campionato al giro di boa con un altro derby, stavolta a Città di Castello (ore 21.15) contro la Gherardi Cartoedit: c’è la concreta possibilità di aggiungere altri 3 punti e, virando a quota 16, di consolidare e magari migliorare una posizione di classifica che già ora garantisce il raggiungimento dell’obiettivo minimo di stagione.

Risultati
SAN GIUSTINO VOLLEY – STARVOLLEY VBT SANSEPOLCRO 3-0 (25-14, 25-19, 25-19)

I nostri video

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*