San Giustino, Meeting di pace “Nelle trincee della Grande Guerra”

scuola san giustino

Sarà la titolare di entrambi gli assessorati – Scuola e Cultura – Prof. Milena Ganganelli Crispoltoni ad accompagnare la delegazione sangiustinese al Meeting di pace “nelle trincee della Grande Guerra” il 17 e 18 aprile corrente. All’incontro, che si terrà a Udine e nelle trincee della prima guerra mondiale, saranno presenti per il territorio sangiustinese, oltre al rappresentante istituzionale, anche un docente e due allievi del locale Istituto Comprensoriale Statale Leonardo Da Vinci.

A 100 anni dalla prima guerra mondiale le nuove generazioni sono coinvolte nei laboratori di pace che si svolgeranno nelle trincee di Monte Brestovec, Savogna d’Isonzo (GO), Fogliano Redipuglia (GO), Monfalcone (GO),Monte San Michele, Sagrado (GO),Monte Sabotino, Gorizia-Nova Goriza, Monte Kolovrat, Drenchia (UD)-Tolmin.

I presenti saranno invitati a riflettere sulla realtà della guerra e della pace, a presentare i risultati dei lavori realizzati a scuola, ad avanzare idee e proposte per costruire la pace.

I nostri parteciperanno nello specifico al Laboratorio di pace, dialogo e fraternità nella trincea del Monte Sabotino di Nova Gorica, sabato 18.

Nel gruppo Umbro anche i Francescani del Sacro Convento di Assisi. Il programma del Meeting è frutto della collaborazione di tante scuole, Enti Locali, associazioni e istituzioni di ogni parte d’Italia.

I nostri video

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*