
San Giustino, appuntamento con la giornata della memoria
SAN GIUSTINO – Sabato 27 gennaio il Comune di San Giustino celebra la Giornata della Memoria con una serie di eventi aperti alla popolazione, ma rivolti anche agli studenti. Per loro, però, l’appuntamento è per il giorno precedente: venerdì 26 gennaio, infatti, sarà proiettato il documentario dal titolo “Primo Levi 40 anni dopo: ritorno ad Auschwitz”.
Saranno coinvolti gli studenti dell’Istituto Comprensivo Leonardo da Vinci; alle ore 8.30 l’appuntamento è alla scuola media di via Paal a Selci Lama, mentre alle ore 10.30 nei locali del Cinema Teatro Astra di San Giustino.
Un momento per non dimenticare: oltre alla proiezione del documentario, avverranno anche delle letture per una sensibilizzazione e un dialogo verso questo spaccato di storia anche da parte dei più piccoli portandoli a conoscenza di quello che è accaduto.
Il tutto è svolto in collaborazione con l’Associazione Nazionale Partigiani d’Italia (ANPI) sezione “Adele Bei” di San Giustino, il patrocinio del Comune e quello della Regione dell’Umbria. Interverranno anche le autorità locali.
Commenta per primo