
San Giustino appuntamento Giornata trasparenza per cittadini e personale dipendente
Tanti gli argomenti trattati, partendo dai costi della corruzione
Il Comune di San Giustino promuove per martedì 15 dicembre la “Giornata della trasparenza per tutta la cittadinanza e per il personale dipendente”. Appuntamento dalle ore 9 alle 14 alla sala convegni del Museo del Tabacco. Si parlerà di “Nuovo approccio dell’azione amministrativa: la revisione del piano anticorruzione come strumento per migliorare performance e trasparenza” con la partecipazione di Roberto Mastrofini, esperto di legislazione pubblica.
Tanti gli argomenti trattati, partendo dai costi della corruzione. Poi attenzione sul vademecum dell’Autorità per la Concorrenza, sul piano di riordino dell’ANAC, sulle nuove funzioni ai sensi del DL 90/2014 e il nuovo regolamento sulla vigilanza. Attenzione anche alla definizione di nuove misure anticorruzione nel piano triennale 2016/2018, sul come impostarle, integrandole nella programmazione dell’Ente e nella valutazione individuale, forza ed efficacia dei patti di integrità e degli altri strumenti e le indicazioni principali desumibili dalle deliberazioni e dagli orientamenti dell’ANAC.
San Giustino
Si parlerà inoltre dell’obbligo di revisione ed adeguamento previsto per la sezione del Programma Triennale di Trasparenza e Integrità (PTTI), delle criticità rilevate nella relazione sull’attuazione delle misure di trasparenza – Il rapporto del Garante della Privacy e delle forme di tutela per l’Ente e per il cittadino nell’ambito degli adempimenti in materia di trasparenza nell’era del digitale.
Commenta per primo