
Un uomo di 50 anni, italiano residente a San Giustino, è stato arrestato dai Carabinieri della locale Stazione con l’accusa di detenzione di sostanze stupefacenti. I militari da un po di tempo tenevano d’occhio la sua abitazione.
Mercoledì scorso i Carabinieri si sono presentati a casa dell’uomo per effettuare una perquisizione. In un primo momento il 50enne ha fermamente negato di essere in possesso di droghe apparendo meravigliato e seccato per la “sgradita” visita. Nel corso della perquisizione però, in un locale adiacente l’abitazione, sono stati rinvenuti alcuni barattoli al cui interno i Carabinieri hanno trovato complessivamente oltre 80 grammi di marijuana già essiccata e pronta per essere consumata, nonché circa 3 grammi di cocaina.
Inconfutabili inoltre gli elementi che hanno consentito di attribuire all’uomo il possesso dello stupefacente.
Al termine degli accertamenti il 50enne, come detto, è stato arrestato con l’accusa di detenzione di sostanze stupefacenti e tradotto presso la sua abitazione in regime di arresti domiciliari. Venerdì 31 ottobre è stata celebrata l’udienza di convalida presso il Tribunale di Perugia.
Il Giudice ha convalidato l’arresto disponendo la remissione in libertà dell’uomo in attesa del processo, che sarà celebrato tra alcune settimane. Nel frattempo le indagini dei Carabinieri sono proseguite ed hanno consentito di accertare che parte dello stupefacente era stato ceduto all’arrestato da un suo conoscente, un 45enne incensurato residente nel Lazio, che è stato denunciato in stato di libertà per cessione di sostanze stupefacenti.
Commenta per primo